Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 26 marzo 2022 ore 07:30

Le classi tornano alla BiblioGronchi

L'interno della biblioteca comunale Gronchi

Dopo più di 2 anni di assenza, le scolaresche torneranno tra gli scaffali della biblioteca comunale, che prima del Covid ne accoglieva mediamente 200



PONTEDERA — Le scolaresche, dopo più di due anni di stop dovuto all'emergenza sanitaria, torneranno nella biblioteca comunale Giovanni Gronchi. Già nei giorni scorsi, con il ritorno della Toscana in zona bianca, sono potute riprendere le uscite dei ragazzi e la struttura è stata subito meta dei più piccoli. I primi a varcare la soglia della biblioteca sono stati infatti i bambini di una scuola d'infanzia.

Un passo verso il ritorno alla normalità, che adesso troverà conferma nelle prossime settimane, con tante scuole del territorio che hanno già prenotato la visita e attendono di conoscere la biblioteca. In epoca pre-Covid, ogni anno erano mediamente 200 le classi tra nidi, infanzia, primaria e secondaria che venivano a conoscenza della Gronchi, direttamente all'interno o con le visite che gli stessi bibliotecari facevano nei vari istituti. 

Numeri importanti, che hanno trovato conferma nei riscontri di partecipazione per le varie iniziative organizzate nell'ambito della "Biblioteca per le famiglie". Una tra queste è il "Concerto Morbido", progetto di promozione sulla lettura con Silvia Rubes e Cristina Menozzi, dedicato ai bambini da 0 a 6 anni assieme ai loro genitori, che troverà un altro momento di incontro nei primissimi giorni di Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità