Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 28 febbraio 2022 ore 12:00

Un circolo di lettori per Monica Marrucci

Un momento dell'incontro tra i circoli di lettura nell'auditorium della biblioteca Gronchi

Incontro tra i gruppi di lettura di tutta la Regione alla biblioteca Giovanni Gronchi. Quello di Pontedera è stato intitolato alla lettrice scomparsa



PONTEDERA — I circoli di lettura di tutta la Toscana si sono ritrovati alla biblioteca Giovanni Gronchi di Pontedera per un pomeriggio di incontro e scambio che dà avvio al percorso di sinergie tra lettori e lettrici della Regione.

Dopo gli interventi di Francesca Pepi, direttrice della biblioteca Gronchi, e un saluto di Francesca Navarria, funzionaria della Regione, Monica Dati ha raccontato il fenomeno, in crescita ed in continua evoluzione, che unisce lettori, ma soprattutto lettrici, di tutta la Toscana. Poi, i rappresentanti dei diversi circoli di lettura, da Livorno, Pistoia, Grosseto o Empoli, hanno raccontato le loro esperienze e condiviso idee e suggerimenti con gli altri.

Insieme ai circoli di lettura delle biblioteche comunali erano presenti anche quelli delle Bibliocoop o delle associazioni del territorio, come il Som(o)s di Palaia o quello dell'UTel di Pontedera.

Inoltre, per l'occasione il gruppo di lettura della biblioteca Gronchi di Pontedera ha annunciato l'intestazione, partita proprio da una richiesta fatta all'amministrazione dai lettori e lettrici pontederesi, di dedicare il circolo a Monica Marrucci, una assidua e molto amata partecipante prematuramente scomparsa. Nel pomeriggio è stata anche annunciata la ripresa del circolo di lettura di Chianni e l’apertura di due nuovi gruppi, a Cascina e Calcinaia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca