Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 23 febbraio 2022 ore 15:45

Gli editori locali si raccontano ai lettori

Dal 25 Febbraio al 18 Marzo verranno trasmesse delle interviste per conoscere l'editoria pisana. Si comincia con Elena Marchetti e Sara Frediani



PONTEDERA — La Rete Bibliolandia racconta il suo territorio con i libri. A partire da venerdì 25 Febbraio, con l'iniziativa "Pisa: Terra di lettori e di editori", si terrà un ciclo di incontri con gli editori locali in collaborazione con l’associazione culturale Eumazio.

Tutti i venerdì fino al 18 Marzo compreso, sulla pagina Facebook della Rete Bibliolandia, in diretta streaming, saranno trasmesse delle interviste per conoscere ancor meglio il mondo dell’editoria e dei libri. Nel primo appuntamento, fissato appunto per il 25 Febbraio, la casa editrice Marchetti di Pisa presenterà il libro "Ciccio, il riccio che si trasforma" una storia sull'autismo e la diversità scritta in Comunicazione aumentativa alternativa (Caa).

Un'occasione per riflettere sull'autismo e la diversità in generale, utilizzando lo strumento della Caa, scrittura in simboli che fa da ponte per chiunque abbia difficoltà a leggere un testo. Interverranno Sara Frediani, autrice del libro e presidente dell'associazione "Talenti Autistici" di Pisa, ed Elena Marchetti, editrice del libro e titolare della omonima casa editrice. I libri in CAAsono innanzitutto libri belli, colorati divertenti ed educativi.

Oltre alla storia, una parte del libro è dedicata alla presentazione dell'asociazione "Talenti Autistici", fondata a Pisa dall'autrice Frediani, che parla della propria esperienza di mamma di un bambino con spettro autistico. Per gli altri appuntamenti sono previsti incontri con la casa editrice Carmignani (4 Marzo), due case editrici della Valdera, ArtEventBook e Tagete (11 Marzo) e con la casa editrice LaConchiglia di Santiago (18 Marzo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità