Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 10:56
Cocaina nascosta nelle siepi

Il nascondiglio è stato improvvisato da due stranieri alla vista dei carabinieri, che hanno sequestrato la droga e arrestato entrambi
PONTEDERA — Ieri sera i carabinieri di Pontedera hanno arrestato due marocchini, entrambi 26enni. Gli stranieri sono stati trovati in possesso di 2 grammi di cocaina, che inutilmente avevano tentato di nascondere in una siepe di un’area verde pubblica. Un altro grammo di cocaina era stato poco prima ceduto dai due a un tossicodipendente del posto, come riscontrato dai carabinieri che li stavano tenendo d'occhio.
Oltre alla droga sono stati sequestrati180 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I due sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina al tribunale di Pisa: accolti i termini di difesa, l'udienza è stata aggiornata ma nel frattempo il giudice ha disposto per entrambi il divieto di dimora in provincia di Pisa.
L'acquirente è stato invece segnalato all'autorità amministrativa quale assuntore di droga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI