Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 25 maggio 2021 ore 12:23

Vaccini sopra quota mille

Sul grande piazzale dei mercati e delle fiere le vaccinazioni sono al culmine, superata quota mille. File davanti agli ingressi



PONTEDERA — 103 di vaccini Moderna e più di 1000 di Pfizer. Questi i numeri di ieri che anche oggi saranno più o meno gli stessi. Siamo dunque arrivati alla vetta, ma forse con la possibilità di andare anche oltre, con eventuali aperture notturne. Ieri, lunedì, l'attività è arrivata circa alle 18, mentre il personale è andato avanti per altre tre-quattro ore. Che probabilmente si ripeteranno oggi.
Nella mezz'ora di nostra presenza sul piazzale, ovviamente senza poter entrare sotto il tendone, abbiamo visto come la maggioranza dei presenti in attesa fosse tranquilla e comunque parlasse a bassa voce con i vicini d'attesa. Ma, inevitabilmente, abbiamo registrato anche qualche protesta a voce alta che arrivava soprattutto dalla parte finale della coda. Ieri, lunedì, pare ci sia stato un alterco, tanto che sono arrivati i Carabinieri. Ma la cosa è finita subito. Quando la gente, il popolo, si assembra, qualche voce alta è inevitabile.
A chiamare i vaccinandi minuto per minuto, un carabiniere volontario che ci è parso molto bravo e deciso - parole concrete - mentre, una volta entrati nella piazzola davanti la porta d'ingresso, i vaccinandi restano, a questo punto, in piccola fila silenziosa.
Continuano anche la vaccinazioni al Palazzo Blu - dove si è vaccinato per la prima volta chi scrive ed è in attesa della seconda vaccinazione a fine giugno, sempre a Palazzo Blu - dalla parte opposta alla città, che ha una potenzialità di spazio molto minore ma comunque con circa 400 vaccinazioni possibili al giorno.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca