Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 15:41

Coltivare l'orto si può, rispettando alcune regole

Il Comune, in linea con la Regione, regola la cura degli orti privati e sociali in periodo di emergenza coronavirus. Ecco quello che c'è da sapere



PONTEDERA — L'amministrazione comunale, recependo quanto disposto dalla Regione Toscana, ha varato un disciplinare per consentire la cura degli orti sociali e privati in emergenza coronavirus. In via generale è stabilito il divieto di spostamento all’interno del comune Pontedera per motivi correlati allo svolgimento di attività agricole amatoriali nei giorni di sabato e domenica nonché nel giorno di venerdì 1 maggio 2020.

Per quanto riguarda gli orti sociali per anziani di via delle Colline e degli orti sinergici per persone diversamente abili di via dell'Olmo, è consentito l'accesso a partire da giovedì 16 aprile 2020 ma non sarà possibile utilizzare gli spazi comuni (es. casine ricovero attrezzi e bocciodromo). L'accesso agli orti sarà possibile a giorni alterni: a quelli individuati con i numeri pari solo nei giorni di lunedì e giovedì; a quelli con i numeri dispari solo nei giorni di martedì e venerdì.

Dunque, vigerà il divieto di spostamento all’interno del comune Pontedera per motivi correlati allo svolgimento di attività agricole amatoriali negli orti sociali di via delle Colline e negli orti sinergici di via dell'Olmo nei giorni di mercoledì, sabato e domenica nonché nel giorno di venerdì 1 maggio 2020

Negli orti sociali per anziani di via delle Colline, inoltre, è consentita la presenza di una sola persona per appezzamento; negli orti sinergici di via dell'Olmo è consentita la presenza di un massimo di due persone per appezzamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola