QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Attualità sabato 17 novembre 2018 ore 11:48

"Ripartire da eccellenze e da botteghe locali"

Secondo Arcenni e Badalassi è questa la ricetta per il commercio cittadino. Duro attacco alla vicesindaca Pirri: "E' scappata e niente dibattito"



PONTEDERA — I due esponenti di centrodestra Matteo Arcenni e Barbara Badalassi sono intervenuti per parlare di commercio in città e per criticare le scelte dell'amministrazione comunale.

"Il sindaco boccia l’idea della sosta gratuita negli stalli blu a Natale di Confesercenti e Confcommercio - hanno esordito - nonostante le firme di 150 negozianti". 

Dopo la stoccata a Millozzi è il turno di Pirri: "E l’assessore e vicesindaco Angela Pirri, dopo aver fatto la voce grossa in estate, promettendo un confronto aperto al pubblico sul commercio cittadino, scappa e non comunica la data del dibattito. Nel frattempo, in via Savonarola, come testimoniano le cronache locali, nell’area dell’ex rivendita di auto Automar, continua il via vai di tossicodipendenti e sbandati, con siringhe e sporcizia ovunque, a pochi passi dal centro e da numerose attività commerciali". 

"Così il Comune di Pontedera ha intenzione di risollevare il commercio cittadino. Niente male. Ormai in città si vedono solo catene della grande distribuzione, in qualsiasi settore". 

La ricetta per Arcenni e Badalassi è quella che invece, secondo loro, è considerata un'utopia dall'amministrazione comunale, nonostante proprio Pirri avesse parlato di botteghe qualche mese fa, festeggiando l'apertura di cinque nuove attività: "Ripartire dalle eccellenze e dalle botteghe locali sembra più che mai un’utopia, ma rimaniamo convinti che sia l’unica strada per dare linfa e prestigio al nostro Centro commerciale naturale. Dal Palazzo comunale arriva un silenzio assordante. E intanto la città muore. Ogni giorno di più. Sotto i colpi del degrado e della svendita dei nostri spazi commerciali".



Tag

Arrestato Rosario Greco, il pirata della strada che ha ucciso un bimbo e ferito l'altro

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità