Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 14:00

Commissione pari opportunità, si cercano persone

Prorogata fino al 28 luglio la possibilità di fare richiesta di iscrizione. Sono otto i posti da ricoprire. Chi può fare domanda



PONTEDERA — E’ stato prorogato al 28 luglio prossimo il termine per la presentazione delle domande per partecipare alla selezione pubblica per l’individuazione di 8 nuovi componenti per il rinnovo della Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera.

La Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera è stata istituita nell’anno 2012 in attuazione delle previsioni dell’art. 6 dello Statuto dell’Unione.

Si tratta di un organo permanente con funzioni conoscitive, consultive e di proposta al Consiglio dell’Unione, che opera per rimuovere gli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta e /o indiretta nei confronti delle donne, per valorizzare la differenza di genere e per favorire le condizioni di riequilibrio della rappresentanza tra uomo e donna, per contrastare ogni tipo di discriminazione fondata su ragioni di sesso, razza, religione, condizione di salute, appartenenza politica e in genere ogni discriminazione legata all’appartenenza a particolari categorie di popolazione.

La commissione si compone di 15 membri, di cui 7 nominati dalla Giunta dell’Unione e selezionati nell’ambito delle componenti politiche (Giunte e Consigli) dei comuni aderenti all’Unione e 8 che saranno invece nominati dal Consiglio dell’Unione tra coloro che avranno presentato domanda a seguito dell’avviso pubblicato. Il Consiglio dell’Unione provvederà inoltre a nominare il Presidente della Commissione scelto tra i componenti della Commissione stessa.

L’avviso per il reclutamento dei nuovi componenti è pubblicato sul sito internet dell’Unione unitamente al Regolamento di Funzionamento della Commissione Pari Opportunità dove sono indicate la composizione, il ruolo, le attività e le regole per il funzionamento della Commissione stessa.

Possono partecipare alla selezione per entrare a far parte della Commissione le donne e gli uomini che hanno compiuto i 16 anni di età e che risiedono in uno dei 7 comuni aderenti all’Unione Valdera (Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme Lari, Palaia e Pontedera)

Le domande di partecipazione devono essere presentate all’Unione Valdera entro il 28 luglio 2017, utilizzando l’apposito modello pubblicato sul sito dell’Unione, con le modalità indicate nell’avviso.

Tutti i documenti sono disponibili all’albo pretorio on line e nelle notizie in evidenza sul sito internet dell’Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica