Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 17:00
Con Legambiente salpa il battello

Dal primo al quarto weekend di settembre la possibilità di viaggiare sul fiume Arno con i volontari dell'associazione e lo storico Mannucci
PONTEDERA — Un viaggio fra storia e natura. E' quello offerto gratuitamente dall’amministrazione comunale di Pontedera e dai volontari di alcune associazioni, coordinate dal giornalista Mario Mannucci.
Da nove anni è possibile navigare da Bocca d’Era a La Rotta in un inaspettato viaggio in battello fra boschi ripariali lussureggianti, aironi, profili di monti e colline e splendidi tramonti.
Da quest’anno, dal 1° al 4° sabato di settembre, anche le guide ambientali di Legambiente Valdera cercheranno di dare un contributo alla conoscenza della flora e della fauna che si incontrano durante il viaggio, affiancando il collaudato staff che gestisce la crociera fluviale. Sabato 2 e domenica 3 partenza da Pontedera ore 18. Sabato 9, 16, 23 e domenica 10, 17, 24, partenza da La Rotta, all’interno della Fiera dei Fischi e delle Campanelle, sempre ore 18.
Presentarsi in anticipo, posti limitati. Info http://www.comune.pontedera.pi.it/evento_calendar... .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI