Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 30 maggio 2018 ore 10:30

Con l'eroina torna l'abbandono di siringhe

Si susseguono in città i ritrovamenti di siringhe usate, segno di un preoccupante ritorno all'uso della droga da iniettarsi in vena



PONTEDERA — L'eroina, che ebbe una larga diffusione negli anni Ottanta, purtroppo sta tornato di moda fra i giovani. Un fenomeno preoccupante, quello della diffusione della droga da iniettarsi in vena, per i danni fisici e sociali che si lascia dietro, considerato anche che l'eroina dà una forte dipendenza.

Tra i danni collaterali, poi, ci sono la microcriminalità e l'abitudine di lasciare le siringhe usate in luoghi pubblici. L'ultimo ritrovamento ieri a Pontedera in via Bagnoli, nei pressi dell'ospedale Lotti, segnalatoci da un cittadino. La siringa, usata, è stata abbandonata su di un davanzale. 

"Ricordo - sottolinea il cittadino - che nello stabile è presente anche l'ambulatorio di un pediatra e che la zona è frequentata da molti bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità