Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 13:20
Rinviato il concerto di Natale al teatro

In attesa di tempi migliori, non ci sarà il tradizionale appuntamento natalizio con la Filarmonica Volere è Potere. Leone: "Evitiamo rischi per tutti"
PONTEDERA — Il tradizionale concerto di Natale della Filarmonica Volere è Potere non ci sarà. Almeno, non stasera, quando al teatro Era il maestro Stefano Gatti avrebbe dovuto dirigere l'orchestra per la dodicesima edizione dell'appuntamento natalizio.
"Il concerto è stato annullato per evitare qualsiasi rischio per i musicisti e per il pubblico in un periodo difficile come questo - ha spiegato Eugenio Leone, che avrebbe dovuto condurre la serata - credo che, al di là delle regole formali, che sarebbero state comunque tutte rispettate, non ci siano le condizioni di sicurezza e la serenità giusta per un'iniziativa di questo genere".
"Ci dispiace tantissimo per i musicisti e per il pubblico che aveva prenotato, riempiendo il teatro fino a esaurire i posti - ha concluso - appena le condizioni ce lo consentiranno, torneremo a suonare"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI