Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 11:48
Concorso Bertelli, piccoli scrittori crescono

Domenica scorsa si è svolta la premiazione del Concorso letterario giovanile nazionale “Roberto e Stefano Bertelli”. I nomi di tutti i premiati
PONTEDERA — La sala dell’auditorium del Crec Piaggio ha ospitato domenica l'atto conclusivo della 30esima edizione del premio letterario dedicato a Roberto e Stefano Bertelli, due indimenticati
protagonisti della vita sociale, politica e culturale di Pontedera. Il premio, come sempre, è riservato a scrittori giovani e giovanissimi di tutta Italia, che per l'occasione hanno riempito la sala.
Alla cerimonia delle premiazioni, iniziata con l'intervento di Francesco Bertelli (figlio di Roberto e nipote di Stefano), hanno portato il loro saluto gli assessori comunali Liviana Canovai e Marco Papiani.
Da quest'anno il Concorso si è arricchito del ricordo della professoressa Mara Barbensi Perriello, per tanti anni componente delle giurie, a cui è stata dedicata la sezione di poesia della scuola secondaria di primo grado.
L'associazione culturale Identità, orgnaizzatrice del premio, ha rivolto a tutti gli intervenuti un caloroso ringraziamento: soprattutto a quelli venuti da più lontano, da Roma, Napoli e Venezia, e alle istituzioni scolastiche e ai docenti, per la loro "preziosa collaborazione".
In allegato l'elenco completo dei premiati, categoria per categoria, nell'edizione 2017 del Concorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI