Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 20 maggio 2022 ore 12:00

Consultorio, "No alle polemiche, scelta corretta"

Il distretto sanitario di via Fleming

Sulla protesta per la nomina di una ginecologa obiettrice di coscienza, interviene anche la sezione di Fratelli d'Italia: "Vicinanza alla dottoressa"



PONTEDERA — Al botta e risposta tra manifestanti e Azienda Usl Toscana nord ovest, si aggiunge anche la presa di posizione di Fratelli d'Italia. La questione è quella relativa alla nomina della nuova responsabile dell'Unità funzionale consultoriale della Valdera e dell'Alta Valdicecina, ginecologa obiettrice di coscienza. 

A tal riguardo, alcune associazioni del territorio hanno contestato la nomina, mentre l'Azienda ha tenuto a specificare le modalità della selezione, avvenuta per titoli e colloqui, garantendo comunque il rispetto di tutti i diritti riconosciuti.

"Come spiegato bene in una nota dall’Asl, nel bando per la copertura del ruolo erano richiesti precisi requisiti professionali e organizzativi, che la dottoressa in questione ha dimostrato di avere - hanno scritto da Fratelli d'Italia - riteniamo siano inaccettabili gli attacchi personali nei confronti della dottoressa, solo perché obiettrice di coscienza".

"Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà alla dottoressa e siamo al fianco della validissima professionista in questione che, come riferito dall’Asl, ha sempre dimostrato correttezza e serietà nello svolgimento delle mansioni - hanno concluso - ci preme sottolineare che questa vicenda dimostra, ancora una volta, come su questo tema ci si dimentica dei diritti del nascituro, che è sempre l'ultimo ad essere tutelato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità