Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 07:00

​Contagi, teatro Era e il maresciallo

Pontedera ha attualmente una specie di record nel Covid. Mentre l'ormai ex carabiniere diventa scrittore.



PONTEDERA — Purtroppo Pontedera ha attualmente una specie di record dei contagi, ad esempio rispetto a Cascina ed a Pisa, situazione che inevitabilmente ha aperto polemiche e la richiesta da parte di un partito, la Lega, di avere dal comune le situazioni i numeri della pandemia locale. Nella quale sono coinvolte anche le scuole, a cominciare da quelle della Rotta. 

E' giusto fare richieste del genere? E' giusto da parte dell'amministrazione comunale di non rispondere (almeno per ora)?. Comunque, i cittadini possono rispondere innanzitutto a se stessi e poi magari allargare la questione, mentre chi segue questo nostro blog domenicale sa che noi non prendiamo parte alle polemiche ma cerchiamo di far luce su cosa, via via, sta accadendo. E purtroppo stanno accadendo cose che un mese fa pensavamo e speravamo non accadessero più.

A Pontedera, intanto, riaprirà la prossima settimana il Teatro Era, orgoglio cittadino (per realizzarlo ci vollero quasi vent'anni...) anche perché fa parte insieme alla Pergola di Firenze di uno dei teatri ufficialmente nazionali. Mentre per ora non riapre il Museo Piaggio, uno dei più frequentati da italiani e stranieri, fino a quando il virus ha preso il sopravvento. La Fiera sarà invece al completo la prossima settimana. 

Concludiamo con una notizia positiva e molto cara a chi scrive e sicuramente anche a molti altri. Riguarda il "Maresciallo Stella" - come tutti lo hanno chiamato e probabilmente continueranno a chiamare anche se ha lasciato la divisa dopo 37 anni di servizio - che ha aperto un blog (preferiamo sempre parlare e scrivere in italica lingua, ma qualche eccezione possiamo concedercela) su QUInews Valdera. In questo caso affiancandosi col TuttoPontedera di chi scrive. 

Nicolò Stella è stato nostro compagno di bicicletta e di conversazioni in cui la sua Sicilia ha spesso prevalso su altre situazioni. Stella può raccontare, senza magari nomi, moltissimi fatti e situazione della suo passato di carabiniere, e subito la prima storia è breve ma ricca di pathos. Ce ne saranno molte altre mentre all'amico mandiamo il nostro più caro "benvenuto" fra gli scrittori.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità