comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump se ne va, il mondo può tirare un sospiro di sollievo

Attualità domenica 11 ottobre 2020 ore 07:00

​Contagi, teatro Era e il maresciallo

Pontedera ha attualmente una specie di record nel Covid. Mentre l'ormai ex carabiniere diventa scrittore.



PONTEDERA — Purtroppo Pontedera ha attualmente una specie di record dei contagi, ad esempio rispetto a Cascina ed a Pisa, situazione che inevitabilmente ha aperto polemiche e la richiesta da parte di un partito, la Lega, di avere dal comune le situazioni i numeri della pandemia locale. Nella quale sono coinvolte anche le scuole, a cominciare da quelle della Rotta. 

E' giusto fare richieste del genere? E' giusto da parte dell'amministrazione comunale di non rispondere (almeno per ora)?. Comunque, i cittadini possono rispondere innanzitutto a se stessi e poi magari allargare la questione, mentre chi segue questo nostro blog domenicale sa che noi non prendiamo parte alle polemiche ma cerchiamo di far luce su cosa, via via, sta accadendo. E purtroppo stanno accadendo cose che un mese fa pensavamo e speravamo non accadessero più.

A Pontedera, intanto, riaprirà la prossima settimana il Teatro Era, orgoglio cittadino (per realizzarlo ci vollero quasi vent'anni...) anche perché fa parte insieme alla Pergola di Firenze di uno dei teatri ufficialmente nazionali. Mentre per ora non riapre il Museo Piaggio, uno dei più frequentati da italiani e stranieri, fino a quando il virus ha preso il sopravvento. La Fiera sarà invece al completo la prossima settimana. 

Concludiamo con una notizia positiva e molto cara a chi scrive e sicuramente anche a molti altri. Riguarda il "Maresciallo Stella" - come tutti lo hanno chiamato e probabilmente continueranno a chiamare anche se ha lasciato la divisa dopo 37 anni di servizio - che ha aperto un blog (preferiamo sempre parlare e scrivere in italica lingua, ma qualche eccezione possiamo concedercela) su QUInews Valdera. In questo caso affiancandosi col TuttoPontedera di chi scrive. 

Nicolò Stella è stato nostro compagno di bicicletta e di conversazioni in cui la sua Sicilia ha spesso prevalso su altre situazioni. Stella può raccontare, senza magari nomi, moltissimi fatti e situazione della suo passato di carabiniere, e subito la prima storia è breve ma ricca di pathos. Ce ne saranno molte altre mentre all'amico mandiamo il nostro più caro "benvenuto" fra gli scrittori.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Cronaca