Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Sport lunedì 25 novembre 2019 ore 16:30

Continua il sogno granata

Restano 4 partite per chiudere il girone di andata, l'anno scorso chiuso a 28 punti. Quanti ne hanno già fatti i ragazzi di Maraia



PONTEDERA — Sì, è possibile, e magari doveroso, continuare il sogno. Che avrebbe potuto essere anche da primo posto se il cavalier Silvio Berlusconi non si fosse gettato proprio ora nell'impresa di portare il Monza dalla C alla A del suo San Siro, ma che può e deve essere un sogno altolocato. Da secondo posto e stretti d'intorni.

Con l'impresa di Siena (unica squadra che ha battuto proprio il Monza, 2 a 0 in trasferta alla 6a giornata) la troupe coraggiosa e compatta di Maraia ha già raggiunto il punteggio dell'anno scorso a fine girone d'andata, 28 punti, e ora ha davanti tre avversari di bassa classifica e l'ultimo, il 14 dicembre, nel ruolo di super capolista.

A disposizione prima del ritorno ci sono dunque 12 punti da giocarsi con i prossimi tre avversari abbordabili - lo sappiamo e lo sanno tutti che nel calcio si può perdere anche con l'ultima ma, insomma... - sono la Pergolettese che verrà al Mannucci con 11 punti e il terzultimo posto in classifica, la Pianese a Piancastagnaio (già affrontata in Coppa Italia con un pareggio risicato) quindicesima con 17 punti, il Lecco di mercoledì 11 in recupero e attualmente quartultimo a 12 punti. Poi arriverà il Monza col simpatico Galliani in tribuna e che ha pareggiato tre volte oltre alla sconfitta col Siena.

Ragionamenti, si dirà, tutti da verificare. Ma intanto continuiamo a sognare.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport