Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 18:15

Continuano i controlli sugli alberi in città

Piazza Garibaldi a Pontedera

Nei prossimi giorni una ditta proseguirà con la valutazione dello stato di salute di alcune piantumazioni tra piazza Garibaldi e via Vittorio Veneto



PONTEDERA — Le indagini sullo stato di salute degli alberi continuano. Mercoledì 14 Dicembre, infatti, in due zone di Pontedera, si terranno delle operazioni di verifica per valutare le decisioni da prendere su alcune delle piante presenti sul posto.

In particolare, si tratta dei pini all'interno del resede della ex scuola Curtatone e Montanara, in piazza Garibaldi, e degli alberi presenti in via Vittorio Veneto, nel tratto tra via Bologna e la 439 var.

"Proseguiamo con il percorso di verifica della staticità delle alberature presenti sul territorio comunale, come da programmazione - ha puntualizzato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - inoltre, in questi giorni, partiranno anche le prove di tomografia su alcune alberature a campione, in varie zone della città, anche questo come da programma".

Nel primo caso, si tratta di vere e proprie prove di carico sui pini, in modo da poter appurare, appunto, la loro staticità; nel secondo, invece, verrà impiegato un macchinario apposito che verificherà lo stato di salute degli alberi in questione. Tra i quali, tra gli altri, ci saranno anche i platani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità