Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 18:15

Continuano i controlli sugli alberi in città

Piazza Garibaldi a Pontedera

Nei prossimi giorni una ditta proseguirà con la valutazione dello stato di salute di alcune piantumazioni tra piazza Garibaldi e via Vittorio Veneto



PONTEDERA — Le indagini sullo stato di salute degli alberi continuano. Mercoledì 14 Dicembre, infatti, in due zone di Pontedera, si terranno delle operazioni di verifica per valutare le decisioni da prendere su alcune delle piante presenti sul posto.

In particolare, si tratta dei pini all'interno del resede della ex scuola Curtatone e Montanara, in piazza Garibaldi, e degli alberi presenti in via Vittorio Veneto, nel tratto tra via Bologna e la 439 var.

"Proseguiamo con il percorso di verifica della staticità delle alberature presenti sul territorio comunale, come da programmazione - ha puntualizzato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - inoltre, in questi giorni, partiranno anche le prove di tomografia su alcune alberature a campione, in varie zone della città, anche questo come da programma".

Nel primo caso, si tratta di vere e proprie prove di carico sui pini, in modo da poter appurare, appunto, la loro staticità; nel secondo, invece, verrà impiegato un macchinario apposito che verificherà lo stato di salute degli alberi in questione. Tra i quali, tra gli altri, ci saranno anche i platani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora è caduta dal primo piano, riportando traumi gravi che ne hanno richiesto il trasferimento d'urgenza in ospedale a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Toscani in TV