
I robot «lupo» schierati al fianco dei militari in carne ed ossa, il video delle esercitazioni in Cina: «Un giorno sostituiranno i soldati»

Cronaca giovedì 07 agosto 2025 ore 12:50
Controlli in città, due arresti e un'espulsione

Centinaia di persone fermate e identificate durante i controlli effettuati dalla polizia in zona stazione e in altre aree della città
PONTEDERA — Due arresti, un'espulsione e centinaia di persone identificate. Sono i numeri dei controlli straordinari effettuati questa settimana dal personale del Commissariato di Pontedera, con l’ausilio di equipaggi del Nucleo prevenzione crimine toscana e che hanno interessato la zona della stazione e altre zone della città.
In tutto sono state fermate e identificate oltre un centinaio di persone, sia a piedi che a bordo di autovetture, e sono scattati verbali per contravvenzione al codice della strada per uso del telefono cellulare e mancato uso dei seggiolini per i bambini.
Un cittadino marocchino di 30 anni, residente in città, cui era stato disposto il rifiuto del rinnovo del permesso di soggiorno per reati contro il patrimonio e la persona, è stato espulso dal territorio nazionale con accompagnamento all’aeroporto di Roma Fiumicino.
Un cittadino senegalese di 42 anni, destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna definitiva per spaccio, è stato fermato e condotto in carcere. Dovrà scontare 4 anni di reclusione.
Anche un cittadino italiano di 46 anni, sempre residente in Pontedera, è stato arrestato perché colpito da un ordine di carcerazione dovendo scontare una condanna quasi due anni per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI