Attualità sabato 01 marzo 2025 ore 07:00
Corona d'alloro per l'assessore Puccinelli

Già vicesindaco e membro della Giunta Franconi, l'assessore al Commercio e ai Lavori pubblici ha chiuso un cerchio con la laurea specialistica
PONTEDERA — Lo ha detto lui stesso: non è mai troppo tardi. Neppure per laurearsi, come ha fatto Alessandro Puccinelli, 56 anni, assessore al Commercio e all'Ambiente di Pontedera, che nonostante l'impegno istituzionale ha chiuso il cerchio di un percorso universitario cominciato ormai anni fa.
Naturalmente, tra il lavoro e l'amministrazione, Puccinelli aveva messo in standby il suo impegno accademico. Fino questi giorni, quando ha rispolverato i libri e, alla fine, ha ottenuto la laurea specialistica in Informatica per l'economia e l'azienda.
"Ho raggiunto un traguardo, riprendendo il percorso passato all'Università di Pisa e portandolo a compimento - ha commentato - un traguardo cui sono arrivato con il supporto della mia famiglia, di Francesca, amiche ed amici e lo stimolo dei figli, che ringrazio immensamente per il loro sprone e affetto".
"Un ringraziamento particolare anche al relatore, professor Nicola Ciaramella - ha concluso - per la fiducia e per avere trovato una tesi adatta: L'Intelligenza Artificiale nella Pubblica Amministrazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI