Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:34 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Cronaca sabato 07 novembre 2020 ore 17:20

Coronavirus, in Valdera 156 casi in più

Nel solo Comune di Pontedera sono 53 le positività accertate nelle ultime ore. All'ospedale Lotti aumentati ulteriormente i posti letto Covid-19



PONTEDERA — In Valdera sono 154 i nuovi casi di positività al coronavirus accertati nelle ultime 24 ore dalla Azienda Usl Toscana nord ovest. Questa la suddivisione dei nuovi casi per Comune di residenza:

Bientina 11, Buti 8, Calcinaia 12, Capannoli 7, Casciana Terme Lari 9, Lajatico 1, Palaia 6, Peccioli 7, Ponsacco 20, Pontedera 53, Santa Maria a Monte 14, Terricciola 3.

Per far fronte alla maggiore richiesta di ricoveri Covid-19, l'Ausl ha aumentato ulteriormente la disponibilità di posti letto all'ospedale Lotti di Pontedera e attivato un reparto Covid anche all'ospedale di Cecina.

All'interno del nosocomio pontederese sono oggi 42 i ricoverati Covid, 4 dei quali necessitano di terapia intensiva.

Di seguito alcuni aggiornamenti forniti dai singoli Comuni.

"Ad oggi abbiamo sul nostro territorio 80 persone positive Covid - ha informato la sindaca di Capannoli, Arianna Cecchini -, principalmente asintomatiche; tre persone sono ricoverate in ospedale e due in Rsa. La buona notizia è che a fronte dei nuovi 25 soggetti positivi, negli ultimi giorni ci sono stati 10 guariti".

Nel Comune di Calcinaia sono 179 gli attualmente positivi, fra i quali 6 ricoverati in ospedale o altra struttura sanitaria.

Sono 116 i cittadini del Comune di Palaia in isolamento domiciliare per positività al coronavirus, tutte asintomatiche o con sintomi lievi. Due le persone positive ricoverate in ospedale.

Sul territorio comunale di Vicopisano ad oggi ci sono 110 persone attualmente positive. "La maggior parte asintomatiche e con pochi sintomi o, comunque, sintomi lievi, compatibili con l’isolamento domiciliare", hanno fatto sapere dal Comune, 2 le persone ricoverate.

Nel Comune di Buti oltre 70 gli attualmente positivi. In via precauzionale, in attesa dell'esito di alcuni tamponi, sono state sospese le lezioni in presenza alla scuola primaria. Mentre all'asilo nido una classe risulta in quarantena. Lo ha reso noto il sindaco, Alessio Lari.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bella storia di due donne che, alle soglie dei 50 anni, apriranno domani una attività legata all'arte diventando imprenditrici
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca