Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:PONTEDERA18°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Cronaca martedì 08 giugno 2021 ore 15:46

Corrente a singhiozzo, le spiegazioni di Enel

Si è verificato un danneggiamento del cavo interrato che alimenta l’area compresa tra via Vittorio Veneto, via Pisana e via Della Bianca



PONTEDERA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha spiegato cosa è avvenuto ieri a Pontedera quando centinaia di utenze hanno avuto corrente elettrica a singhiozzo.

 "Si è verificato un disservizio elettrico a Pontedera, a causa del danneggiamento – per motivi in corso di accertamento – del cavo interrato che alimenta l’area compresa tra via Vittorio Veneto, via Pisana e via Della Bianca", ha spiegato Enel.

"I tecnici dell’azienda elettrica hanno eseguito manovre in telecomando e manuali sul posto, effettuando dei bypass da linee di riserva in modo da isolare i tronchi di rete danneggiati e da ripristinare il servizio elettrico per le utenze coinvolte che gradualmente, entro le ore 15, sono state rialimentate. Questa mattina, poco dopo le 9,30, alcune operazioni di riassetto dei carichi elettrici hanno provocato dai 5 ai 10 minuti di assenza di elettricità per un gruppo di utenze tra via Veneto, via Pisana e vie limitrofe.

Adesso il sistema elettrico è regolarmente funzionante ed E-Distribuzione sta programmando gli interventi di sostituzione dei tratti di linea danneggiati senza ulteriori disagi per la clientela, se non eventuali brevi interruzioni temporanee di cui sarà data preventiva informazione. La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione del servizio, alle situazioni urgenti e non rinviabili. A questo proposito l’Azienda precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono effettuati tutti i bypass possibili per assicurare alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è ridotto alle circostanze suddette"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Continuano a rimanere bassi i numeri dei nuovi casi giornalieri riscontrati sul territorio. Oggi sono 7, in 4 comuni della zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Liana Giovannini nei Casu

Lunedì 13 Settembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Politica