Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Attualità mercoledì 28 febbraio 2018 ore 09:30

Corso di formazione in criminologia

Lo organizza l'agenzia Afram per avvocati, agenti delle forze dell'ordine, studenti, giornalisti, operatori sanitari o semplici appassionati



PONTEDERA — Il corso in "Criminologia e scena del crimine", organizzato dall'agenzia formativa Afram di Pontedera, accreditata dalla Regione Toscana, dà diritto a 20 crediti formativi per l'ordine degli avvocati di Pisa. Il costo di partecipazione è ridotto per i primi dieci studenti iscritti.

Il corso prevede 32 ore di lezione in aula ed esercitazioni pratiche, per quattro giorni, il 16 e 17 e il 23 e 24 marzo. Gli argomenti: procedura penale, criminologia, medicina legale e psichiatria forense. Tra i docenti, anche il noto criminologo Antonio Di Dio.

"Il corso è aperto a tutti - ha spiegato Piero Iafrate, responsabile scientifico e docente -: Avvocati e Professionisti, Operatori delle Forze dell'Ordine, Studenti di ogni Facoltà, Operatori del settore giudiziario, Investigatori, Medici, Psicologi, Giornalisti, Operatori sanitari (in particolare 118 e affini), Infermieri forensi, Operatori del sociale, Assistenti Sociali etc. I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici, metodologici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito forense sulla base di un ormai sempre più imprescindibile approccio multidisciplinare. Il percorso formativo avrà una durata di 32 ore, distribuite in quattro giornate (nei giorni di venerdì e sabato)".

"Si tratta di un percorso di studi che intende formare dei professionisti - ha specificato Manrico Mosti, direttore dell'Agenzia Afram -, con una preparazione multidisciplinare ed interdisciplinare, a fare attività investigative e analisi socio-criminologiche sulla scena del crimine. Il discente verrà coinvolto in casi concreti ed entrerà nel merito della materia. Saranno previste esercitazioni pratiche, di Fotografia Giudiziaria, impiego ed uso di Strumentazione Tecnica sulla Scena del Crimine. A fine Corso, a chi avrà frequentato almeno l'80% delle lezioni previste ed avrà superato la relativa prova scritta a risposte multiple, verrà rilasciato un attestato di frequenza".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanna Becherini Ved. Battini

Lunedì 02 Agosto 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità