Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 12:13

"Io sul Corso non ci vado più. Io ci vado sempre"

Gli addobbi e le luci natalizie, forse le più potenti di sempre, hanno scatenato sui social un dibattito fra contenti e delusi



PONTEDERA — "Io non ci vado più sul Corso perché non è più come prima, ora sono tutte catene... ". (Negozi non più locali ma nazionali e internazionali) "Bella questa illuminazione..." "Attenzione, quest' illuminazione lascia zone d'ombra per i ladri...". E via e via fino sopra quota cento, per ora, interventi.

Stiamo parlando dei gruppi facebook dove ogni evento, e questo dell'illuminazione natalizia forse più potente di sempre è un evento che muove interesse, viene commentato da botte e risposte che spaziano in tutti i campi dello scibile pontederese. 

Sui social network si è infatti aperto un dibattito sul Corso (ora illuminato), il salotto buono della città di cui rappresenta il Decumano Maior, la strada più importante dai tempi di Roma e degli accampamenti romani sull'asse est-ovest e che si incrocia col Cardo, nord sud, nella piazza ora Curtatone.

Chi annuncia ieraticamente che sul Corso non ci va più "perché non c'è più l'aria di un tempo", chi sottolinea che "del resto ora ci va meno gente" e chi replica con orgoglio "io ci vado ancora..". Chi ha ragione? Tutti hanno ragione perché se non ci sono parolacce e offese, come a volte ci sono, il dibattito è lecito. 

Mentre chi ha abbandonato il Corso ha il diritto di farlo come chi lo frequenta con simpatia e, ripetiamo, orgoglio.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella spettacolare arena naturale si inizia con la musica elettronica dello storico gruppo tedesco. Poi i grandi concerti di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport