comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°20° 
Domani 11°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 27 settembre 2020
corriere tv
Triplice fischio al funerale dell'arbitro De Santis, ucciso a Lecce con la fidanzata

Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 11:04

Covid-19, le lezioni musicali si fanno on line

La Filarmonica Volere è Potere si organizza per fare le lezioni musicali online. Lo stesso sistema adottato in molte realtà



PONTEDERA — Con l’arrivo del coronavirus anche le attività culturali si riorganizzano per continuare le loro attività. E’ il caso della banda, che da una settimana si è organizzata attraverso piattaforme internet specializzate per continuare a coinvolgere i ragazzi nelle lezioni musicali.

Tutti i giorni gli allievi che suonano flauto, clarinetto, sax e tutti gli strumenti a fiato e percussioni si collegano da casa per la videolezione, condividendo musica e sorrisi con i loro insegnanti.

"Abbiamo condiviso con insegnanti e allievi la necessità di attivare il percorso di lezioni da remoto per non interrompere il percorso formativo", dice Eugenio Leone, presidente della Filarmonica Volere è Potere.

"Certo", aggiunge, "si tratta di una procedura che per l’insegnamento di uno strumento comporta non poche difficoltà, il contatto fra docente e allievo è importante, ma le moderne tecnologie oggi diventano unico mezzo per ristabilire una relazione con i nostri ragazzi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca