Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 22 marzo 2020 ore 11:51

Covid-19, la ripresa dopo la crisi

Anche il mondo della politica lancia appelli pensando al futuro. Progetto Pontedera chiede misure di sostegno, Fdi reclama sgravi fiscali



PONTEDERA — Anche il mondo della politica locale chiede soluzioni per uscire dalla crisi economica causata da coronavirus.

"Ci sarà inoltre da considerare le azioni politiche e amministrative che dovranno essere attuate al termine dell’emergenza in atto per rimettere in sesto il tessuto sociale ed economico dei territori, mettendo fine ad esperienze che limitano le libertà individuali e facendo ricorso a tutte quelle misure di sostegno al reddito, agevolazioni fiscali, snellimento della burocrazia, che possano aiutare nella ripresa dell’economia del territorio", dice Progetto Pontedera

"Siamo alle prese con un’emergenza sanitaria senza precedenti, in questo momento di crisi nazionale e mondiale, riteniamo che siano insufficienti le misure economiche messe in atto dal Governo per tutelare tutte quelle imprese e famiglie che compongono il 70% del tessuto economico italiano", è la posizione di Fratelli d'Italia.

"L’amministrazione comunale deve intervenire con sgravi fiscali per le aziende del territorio. Chiediamo immediatamente l’eliminazione di tutte le tasse locali; Tari, Imu, Cosap e Imposta sulla pubblicità, fino alla fine dell’emergenza sanitaria e una successiva riduzione del 50% per far riprendere fiato alle attività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola