Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 02 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Ucraina verso l’Ue?
L’Ucraina verso l’Ue?

Cronaca Lunedì 11 Luglio 2022 ore 12:15

Covid in Valdera, ci sono 29 nuovi casi

Nel bollettino di oggi, lunedì 11 Luglio, si registra il solito calo di inizio settimana. In Provincia di Pisa meno nuovi contagiati e due decessi



PONTEDERA — In Valdera, nelle ultime 24 ore, sono 8 i Comuni interessati dai 29 nuovi casi Covid, in discesa rispetto ai 137 della giornata di ieri.

In Toscana sono stati effettuati tra ieri e oggi 4.985 tamponi, tra test rapidi e test molecolari.

Questa è la ripartizione dei nuovi contagiati per Comune di residenza e in ordine decrescente di tasso di incidenza giornaliero:

Terricciola 4 (tasso di incidenza di 89,67 casi per 100.000 abitanti), Capannoli 4, Ponsacco 7, Casciana Terme Lari 5, Santa Maria a Monte 3, Pontedera 4, Bientina 1, Calcinaia 1 (tasso di incidenza di 7,92).

In Provincia di Pisa sono stati registrati 99 nuovi casi Covid (ieri 440).

Complessivamente, i ricoverati per Covid sono 685 (34 in più rispetto a ieri), di cui 29 in terapia intensiva (8 in più). Al "Lotti" di Pontedera, invece, sono 18 i pazienti Covid (uno in meno) e 1 in terapia intensiva.

Infine, si registrano 11 nuovi decessi, dei quali 2 relativi a persone residenti in Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno