Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 17 gennaio 2022 ore 17:30

Covid, "open day" per la vaccinazione dei bambini

Una vaccinazione pediatrica

Si amplia sul territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest l'offerta di vaccini anti-Covid destinata ai bambini nella fascia di età 5-11 anni



PONTEDERA — L’Azienda USL Toscana nord ovest ha ampliato l'offerta di vaccini anti-Covid destinata ai bambini nella fascia di età 5-11 anni: sia con un incremento di sedute su prenotazione, disponibili sul portale regionale, sia con alcuni “open day” (accesso libero senza prenotazione) organizzati intanto, dal 23 al 30 Gennaio, nelle sedi di Lucca, Viareggio e Pontedera.

"L’incremento della disponibilità di vaccini pediatrici, concordata con la Regione Toscana e con una programmazione basata inizialmente sui bisogni rilevati nei territori, permetterà di dare un'ulteriore accelerazione alla somministrazione dei vaccini in questa fascia di età" hanno commentato dall'azienda sanitaria.

"Assicurare ai bambini una maggiore copertura vaccinale è infatti fondamentale - è stato sottolineato -, visto che il vaccino continua a rappresentare il principale strumento per tutelare la salute individuale e collettiva e per favorire la frequenza scolastica, in presenza e in sicurezza, degli studenti".

L’invito ai genitori è quindi quello di prenotare quanto prima per i loro figli la prima dose di vaccino, per tutelare loro, l’intera famiglia e tutta la collettività.

All'ospedale Lotti di Pontedera le vaccinazioni dei bambini tra i 5 e gli 11 anni saranno effettuate senza necessità di prenotazione nella giornata di domenica 30 Gennaio, in orario 8,30 -13.

L’incremento dell’offerta su prenotazione è previsto inizialmente per Pontedera – Dipartimento della Prevenzione (+100 prestazioni a seduta a partire da giovedì 20 Gennaio), per Volterra – Dipartimento della Prevenzione (+1 seduta settimanale da venerdì 21 Gennaio) e per il Centro Socio Sanitario Fornaci di Barga (+ 2 sedute: sabato 29 gennaio e sabato 5 febbraio).

Si ricorda anche quali sono i punti vaccinali per i bambini (fascia d’età 5-11 anni) sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest:

Massa Casa Della Salute (Bassa Tambura);

Centro Socio Sanitario Fornaci di Barga;

Cecina - Ospedale;

Livorno Pala Modigliani;

Lucca Cittadella della Salute “Campo Di Marte”;

Piombino - Ospedale;

Pisa – sede Croce Rossa a Ospedaletto;

Pontremoli;

Pomarance - distretto;

Pontedera - Dipartimento della Prevenzione;

Viareggio “Hub” Terminetto;

Volterra - Dipartimento della Prevenzione;

Isola d'Elba - ospedale (programmazione specifica).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità