Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 18:15

Vaccinati i primi 60 bambini a Palazzo blu

Con l'ausilio dei medici clown sono state inoculate le prime dosi di vaccino anti-covid ai ragazzi della Valdera tra 5 e 11 anni



PONTEDERA — I primi 60 bambini della Valdera si sono vaccinati contro il Covid oggi nel centro vaccinale Palazzo Blu dedicato solamente a loro. 

“Abbiamo scelto di effettuare le vaccinazioni pediatriche al dipartimento di prevenzione di Pontedera – ha spiegato la direttrice della Società della salute, Patrizia Salvadori – per creare un ambiente più accogliente per i bambini e, soprattutto, più riservato. Ad accogliere i piccoli utenti ci sono stati i Medici Clown dell’Associazione ‘Chez nous le cirque’ che ringrazio per la disponibilità. Inoltre, l’hub di Pontedera sta lavorando a pieno regime e sarebbe stato difficile ricavare uno spazio congruo che permettesse una separazione netta tra adulti e bambini”.

Salvadori ha aggiunto che "da oggi al 13 Gennaio saranno 690 i bambini che verranno vaccinati in Valdera e in Alta Valdicecina, circa 60 al giorno in due ambulatori dove sono presenti medici pediatri, personale infermieristico con formazione pediatrica e sanitari dell’emergenza urgenza. I nostri spazi sono disponibili anche per i pediatri di libera scelta che, oltre al loro ambulatorio, avranno a disposizione anche un ulteriore punto di appoggio”.

A tutti i bambini è stato consegnato un “buono” valido per una calamita che raffigura la Pimpa disegnata da Altan e simbolo della campagna vaccinale pediatrica della Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità