Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 16 dicembre 2021 ore 18:15

Vaccinati i primi 60 bambini a Palazzo blu

Con l'ausilio dei medici clown sono state inoculate le prime dosi di vaccino anti-covid ai ragazzi della Valdera tra 5 e 11 anni



PONTEDERA — I primi 60 bambini della Valdera si sono vaccinati contro il Covid oggi nel centro vaccinale Palazzo Blu dedicato solamente a loro. 

“Abbiamo scelto di effettuare le vaccinazioni pediatriche al dipartimento di prevenzione di Pontedera – ha spiegato la direttrice della Società della salute, Patrizia Salvadori – per creare un ambiente più accogliente per i bambini e, soprattutto, più riservato. Ad accogliere i piccoli utenti ci sono stati i Medici Clown dell’Associazione ‘Chez nous le cirque’ che ringrazio per la disponibilità. Inoltre, l’hub di Pontedera sta lavorando a pieno regime e sarebbe stato difficile ricavare uno spazio congruo che permettesse una separazione netta tra adulti e bambini”.

Salvadori ha aggiunto che "da oggi al 13 Gennaio saranno 690 i bambini che verranno vaccinati in Valdera e in Alta Valdicecina, circa 60 al giorno in due ambulatori dove sono presenti medici pediatri, personale infermieristico con formazione pediatrica e sanitari dell’emergenza urgenza. I nostri spazi sono disponibili anche per i pediatri di libera scelta che, oltre al loro ambulatorio, avranno a disposizione anche un ulteriore punto di appoggio”.

A tutti i bambini è stato consegnato un “buono” valido per una calamita che raffigura la Pimpa disegnata da Altan e simbolo della campagna vaccinale pediatrica della Regione Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità