Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca martedì 16 novembre 2021 ore 15:12

Al Lotti 5 ricoverati, 10 le classi in quarantena

Reparto Covid (foto di repertorio)

Il report dell'Usl Toscana nord ovest riporta i dati della settimana 9-15 Novembre. Soltanto 53 guariti, somministrate oltre 2.500 terze dosi



PONTEDERA — L'aggiornamento sulla situazione Covid realizzato dall'Azienda Usl Toscana nord ovest per la settimana tra il 9 e il 15 Novembre riporta ben 848 nuovi casi positivi, distribuiti in 71 Comuni. Nella settimana precedente, i casi erano stati 760 e i Comuni coinvolti erano 64.

In dettaglio, nella zona dell'Alta Valdicecina e della Valdera, i nuovi casi riscontrati sono 128, di cui 42 riferiti a persone con meno di 35 anni. Tra i Comuni del distretto, Santa Maria a Monte ha il numero più alto (24), seguita da Pontedera e Ponsacco (21) e Pomarance (17). 

Di seguito gli altri Comuni interessati: Calcinaia (12), Casciana Terme Lari (7), Bientina (6), Montecatini Val di Cecina, Palaia e Peccioli (4), Volterra (3), Capannoli e Chianni (2) e Terricciola (1). Il numero dei nuovi casi è più del doppio delle guarigioni nell'ultima settimana, pari a 53 unità.

Attualmente sono 5 le persone ricoverate per Covid-19 all'ospedale Lotti di Pontedera, nessuna delle quali si trova in terapia intensiva. 

I casi Covid negli istituti scolastici degli sette giorni, inoltre, hanno fatto scattare vari provvedimenti di quarantena: 10 le classi attualmente in quarantena nell'area Alta Valdicecina - Valdera.

I tamponi - molecolari e rapidi - effettuati sono 2.618, mentre le vaccinazioni complessive sono 131.773 prime dosi e 129.932 cicli completi. Sono state invece somministrate 2.629 terze dosi. La percentuale di persone che hanno ricevuto almeno una dose ha raggiunto, sempre fa Valdera a Alta Valdicecina, l'87,9%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità