Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca sabato 27 marzo 2021 ore 12:39

Covid, scende il tasso dei nuovi positivi

Le misure di contenimento attuate in sede locale hanno dato l'effetto sperato. A Pontedera è calata l'incidenza sugli ultimi sette giorni



PONTEDERA — A ieri, venerdì 26, il Comune di Pontedera aveva un tasso di soggetti positivi per centomila abitanti negli ultimi sette giorni pari a 175 rispetto a 295 della settimana precedente.

Il dato sembrerebbe confermare che il provvedimento di "arancione rafforzato", che, come effetto più importante, ha visto la chiusura delle scuole medie e superiori assieme ad altre restrizioni, ha dato i suoi effetti.

Il tasso sugli ultimi 14 giorni, sempre a Pontedera, è pari a 469, dunque inferiore a 500. I dati sono contenuti in una ordinanza preparata nel pomeriggio di ieri dal sindaco Matteo Franconi e pubblicata sull'albo pretorio, ma poi sorpassata dall'ingresso in zona rossa di tutta la Toscana, che predisponeva la chiusura delle scuole secondarie da lunedì a mercoledì della prossima settimana, alla vigilia delle vacanze pasquali. Un provvedimento, come detto, poi divenuto automatico con la zona rossa regionale.

Nel'ordinanza si legge infatti che, nonostante il miglioramento dei dati pontederesi, ci sono, sempre alla data di ieri, sei comuni "Limitrofi e contigui a Pontedera che continuano ad avere un tasso di positivi negli ultimi sette giorni superiore a 250" e che "Le scuole secondarie di secondo grado di Pontedera ricevono quotidianamente un importante flusso di pendolari provenienti da tutta la Valdera e dunque anche dai sei comuni dove sono stati riscontrati indici più elevati."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità