Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 06:30

Crudeltà sugli animali e violenza interpersonale

Un corso formativo intitolato "Zooantropologia della devianza. Crudeltà su animali e pericolosità sociale" è in programma in viale Piaggio



PONTEDERA — L'Azienda USL Toscana nord ovest organizza per sabato 16 novembre il corso formativo "Zooantropologia della devianza. Crudeltà su animali e pericolosità sociale". 

Il corso, curato da Link Italia, si svolge al polo didattico di viale Rinaldo Piaggio a Pontedera, a partire dalle 8,30, ed è destinato a tutti gli interessati, in particolare forze dell’ordine, assistenti sociali, avvocati, magistrati, criminologi, sociologi, psicologi, psichiatri, neuro psichiatri infantili, medici di medicina generale, infermieri, logopedisti, ginecologi, pediatri, educatori insegnanti, veterinari, giornalisti.

Si parlerà del maltrattamento di animali correlato alla violenza interpersonale, delle implicazioni dell’esposizione di minori alla violenza su animali, della tutela giuridica degli animali nei casi di maltrattamento. Il direttore scientifico dell’evento è il dottor Marco Del Torto, del Dipartimento della prevenzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica