QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 06:30

Crudeltà sugli animali e violenza interpersonale

Un corso formativo intitolato "Zooantropologia della devianza. Crudeltà su animali e pericolosità sociale" è in programma in viale Piaggio



PONTEDERA — L'Azienda USL Toscana nord ovest organizza per sabato 16 novembre il corso formativo "Zooantropologia della devianza. Crudeltà su animali e pericolosità sociale". 

Il corso, curato da Link Italia, si svolge al polo didattico di viale Rinaldo Piaggio a Pontedera, a partire dalle 8,30, ed è destinato a tutti gli interessati, in particolare forze dell’ordine, assistenti sociali, avvocati, magistrati, criminologi, sociologi, psicologi, psichiatri, neuro psichiatri infantili, medici di medicina generale, infermieri, logopedisti, ginecologi, pediatri, educatori insegnanti, veterinari, giornalisti.

Si parlerà del maltrattamento di animali correlato alla violenza interpersonale, delle implicazioni dell’esposizione di minori alla violenza su animali, della tutela giuridica degli animali nei casi di maltrattamento. Il direttore scientifico dell’evento è il dottor Marco Del Torto, del Dipartimento della prevenzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità