Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con Trump addio Ucraina
Con Trump addio Ucraina

Attualità giovedì 27 ottobre 2022 ore 11:45

Cuba fa visita alla cultura pontederese

La delegazione in visita a Pontedera

Una delegazione ministeriale del Paese caraibico ha studiato alcuni luoghi della cultura cittadina per un progetto di cooperazione internazionale



PONTEDERA — Una delegazione del Ministero della Cultura di Cuba ha fatto tappa a Pontedera. Il gruppo di sette persone, accompagnato da un traduttore, ha fatto visita alla città per un progetto di potenziamento delle case della cultura cubane, finanziato dall'Agenzia italiana di cooperazione e gestito dall'ong Arcs.

La visita si è concentrata sullo scambio di buone pratiche in ambito culturale, focalizzandosi sull'importanza della relazione tra le istituzioni culturali, le associazioni e l'amministrazione comunale.

La delegazione, interamente al femminile, ha avuto la possibilità di visitare il Centrum Sete Sois Sete Luas, il Museo Piaggio, il Circolo di cultura cinematografica Agorà, il Palazzo pretorio e il Teatro Era, per poi concludere il giro con un incontro al circolo Arci Il Botteghino.

La visita al Teatro Era

Il gruppo al Museo Piaggio

"Ancora una volta la nostra città si apre agli scenari internazionali e viene riconosciuta come esperienza di valore in ambito socioculturale - ha commentato l'assessora alla Cooperazione Carla Cocilova - lo scambio e il confronto sono sempre occasione di crescita reciproca e la creazione di relazioni internazionali è un valore che dobbiamo sempre più considerare patrimonio della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervenuti Carabinieri e personale medico, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno dovuto liberare dall'abitacolo il conducente di una delle due auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità