Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 12:30
Dalla sella alle pagine, il Ciao Club rivive il mito

Una giornata tra ricordo della "discesa" dei collaudatori capitanati da Giuseppe Cau e presentazione del libro di Leone "La Vespa non si scorda mai"
PONTEDERA — Prima l'arrivo del raid in sella al Ciao, poi la presentazione di un libro che, come protagonista, la Vespa. Una giornata all'insegna della Piaggio, che si è suddivisa tra le strade della città e la libreria Carrara.
Il primo appuntamento, storico, è stato quello organizzato dal Ciao Club Pontedera Città dei Motori, che ha ospitato il raid in Ciao da Seregno. Un modo per ricordare la discesa in Ciao nel Luglio 1967 dei collaudatori Piaggio, capitanati proprio da Giuseppe Cau, scomparso nei giorni scorsi.
Dopo quella "cavalcata", il Ciao arrivò sul mercato nell'Ottobre dello stesso anno ed ebbe subito un grandissimo successo.
Quindi, una volta terminato il giro che ha visto i "ciaisti" entrare al Museo Piaggio, si è svolta la presentazione del libro La Vespa non si scorda mai, alla presenza dei due autori Eugenio Leone e Paola Scarsi proprio dalla libreria Carrara.
All'iniziativa hanno preso parte anche tanti protagonisti del libro e della storia della Vespa, come Gianfranco Gemmi a Moreno Bertini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI