Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità mercoledì 10 luglio 2024 ore 18:30

Danneggiò le luci di Natale, adesso chiede scusa

Il dirigente della Municipale dell'Unione Valdera Francesco Frutti

L'autore degli atti di vandalismo su Corso Matteotti era stato denunciato dalla Municipale: in una lettera ha chiesto di poter risarcire il danno



PONTEDERA — Era stato beccato a danneggiare le luci natalizie su Corso Matteotti, nei primi giorni di Dicembre. A incastrarlo, erano state le immagini della videosorveglianza, passate al vaglio degli agenti della Polizia Municipale pontederese.

Alla fine, per i danni arrecati, l'uomo era stato denunciato. Mesi dopo, l'uomo ha deciso di inviare una lettera di scuse, in cui ha ammesso la propria responsabilità e ha chiarito di essere disposto a collaborare per risarcire i danni causati.

"Desidero sottolineare l'importanza dell'assunzione di responsabilità personale e dell'atteggiamento costruttivo manifestato dal cittadino - ha detto Francesco Frutti, il comandante della Polizia Locale dell'Unione Valdera, che gestisce il servizio associato - è un segno positivo di maturità civica e di rispetto verso la nostra comunità. Vorrei anche sfruttare questa occasione per ringraziare pubblicamente gli agenti del nostro corpo di Polizia Locale di Pontedera".

"Grazie alla loro dedizione e alla loro competenza, infatti, l'autore di questo gesto è stato identificato in tempi rapidi - ha concluso - il loro impegno nel garantire la sicurezza e la protezione delle nostre strutture comunali è lodevole e merita il nostro plauso. Come dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera, mi impegno a continuare a vigilare sulla sicurezza delle nostre infrastrutture pubbliche e sulla tutela dei nostri spazi comuni. È attraverso la collaborazione tra la comunità e le forze dell'ordine che possiamo preservare un ambiente sicuro e accogliente per tutti i nostri cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica