Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 16:00

C'è una data per la bonifica del Consorzio agrario

L'ex Consorzio agrario di Pontedera

I lavori per rimuovere le sostanze inquinanti dall'area ripartiranno il 10 Gennaio. Belli: "Cronoprogramma definito da proprietà e Arpat: vigileremo"



PONTEDERA — La bonifica nell'area dell'ex Consorzio agrario adiacente alla stazione ferroviaria di Pontedera ricomincerà tra pochi giorni. Per la precisione, la data da segnare sul calendario è quella di lunedì 10 Gennaio, come assicurato dall'assessore ai Lavori pubblici e all'Ambiente Mattia Belli.

"L'aggiornamento della programmazione, su cui vigileremo, relativamente alla bonifica dell'ex Consorzio Agrario, porta la data del 10 Gennaio prossimo - ha precisato - si tratta di un'opera attesa da molto tempo dai residenti della zona e che ha un cronoprogramma definito proprio in queste ore tra la proprietà (Consorzi agrari d’Italia Real Estate, ndr) e l'Arpat".

Insomma, come già noto, la zona non è di competenza comunale, ma appartiene a una proprietà privata che, comunque, sta lavorando con Arpat per procedere alla rimozione delle sostanze inquinanti rinvenute sul posto. "Da aggiornamento del cronoprogramma si prevede appunto che lunedì 10 Gennaio ci sarà la riapertura del cantiere e dello scavo per la bonifica - ha concluso Belli - possiamo garantire che, come fatto finora, seguiremo la vicenda passo passo, fino alla sua conclusione, per eliminare le tracce di inquinamento e dare sicurezza ai residenti della zona dei Villaggi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca