Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità mercoledì 29 dicembre 2021 ore 16:20

Ex Consorzio agrario, primi interventi di bonifica

Ruspe in azione per disboscare la zona della stazione da cui si accede al magazzino in disuso e usato negli anni scorsi come rifugio dai senzatetto



PONTEDERA — Erano iniziati una decina di giorni fa ed erano subito stati interrotti gli interventi di bonifica nell'area privata dell'ex Consorzio Agrario in via Brigate Partigiane a Pontedera. L'intera zona è di proprietà di Consorzi agrari d’Italia Real Estate.

In questi giorni, come si vede in queste foto, ruspe e operai sono tornati al lavoro per disboscare l'area circostante, nella zona di proprietà di Trenitalia e da cui si accede lateralmente all'ex Consorzio. L'intervento vero e proprio di bonifica dovrebbe però iniziare verso metà Gennaio. 

L'edificio in passato era stato occupato da senzatetto, tra cui anche immigrati irregolari sul territorio. A quanto risulta da una verifica fatta con il Comune di Pontedera e con la polizia locale al momento l'ex Consorzio non è il rifugio di nessuna persona.

Come riportava Il Tirreno qualche giorno fa l'intervento ha subito un rallentamento e probabilmente durerà più dei 6 mesi previsti perché Arpat ha verificato la presenza di sostanze inquinanti nei terreni e quindi la proprietà dovrà fare interventi diversi e più elaborati per bonificare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità