Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 10:59

Riapre il Centro di Educazione Ambientale

Un luogo dove comprendere il ciclo dei rifiuti sul territorio e imparare quel che ogni singolo cittadino può fare per rispettare l'ambiente



PONTEDERA — Da lunedì 15 Novembre riapre il Centro di Educazione Ambientale. La sede è nel quartiere stazione, nei locali della ludoteca all'interno della galleria Coop. Qui i ragazzi di scuole elementari e medie, tutti i lunedì dalle 15 alle 18, potranno svolgere laboratori di educazione ambientale inerenti le tematiche dell'ecologia, la conoscenza del territorio e delle sue attività tradizionali, il riciclo, i rifiuti, la biodiversità e tanto altro.

La partecipazione è libera e gratuita. Il Centro di Educazione Ambientale è gestito da Legambiente Valdera, d'intesa con il Comune di Pontedera.

Abbiamo scelto di investire sulla formazione per investire sul futuro dei nostri bambini - ha ricordato l'assessore comunale all'ambiente Mattia Belli -. L’educazione ambientale è un percorso che, come amministrazione ma ancora prima come comunità, dobbiamo porci fra gli obiettivi primari delle nostre attività". 

"Ringrazio Legambiente Valdera per la collaborazione che ha e sta instaurando sempre più, con l’Amministrazione, per questa come per altre attività, sempre sui temi della tutela a valorizzazione dell’ambiente - ha aggiunto Belli -. Insieme agli assessori Carla Cocilova e Francesco Mori stiamo continuando a sviluppare pacchetti di attività e formazione didattica per le scuole ed extra didattica per i quartieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità