Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 20 luglio 2023 ore 16:04

DecorErp, proseguono gli interventi

Manutenzioni del verde, riparazioni e imbiancature. La squadra del progetto interviene negli spazi condominiali e delle resedi degli alloggi popolari



PONTEDERA — Proseguono a Pontedera le attività del progetto DecorErp: si tratta di interventi e manutenzioni per il decoro e la cura degli spazi condominiali e delle resedi degli alloggi popolari.

L'attività svolta grazie alla collaborazione tra Apes, Azienda Pisana edilizia sociale, e cooperativa Arnera, con risorse messe a disposizione dal Comune di Pontedera, ha portato nel tempo a tutta una serie di interventi effettuati sul verde, la riparazione di piccole buche, il restauro dell'arredo urbano, imbiancature, pulizia di caditoie e tanto altro. Tutto svolto nelle aree comuni degli spazi condominiali e delle resedi da una squadra di pronto intervento, dove sono stati inseriti lavoratori fragili che abitano proprio nelle case popolari.

Gli interventi sono stati effettuati molto spesso su segnalazione degli stessi residenti, "Dando vita - sottolinea il Comune- ad un circuito virtuoso che consente di valorizzare il patrimonio Erp e, al tempo stesso, la riappropriazione degli spazi condivisi".

Nelle foto il prima e il dopo di alcuni interventi effettuati in via Martin Luther King, viale Indipendenza e via San Martino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica