Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:PONTEDERA22°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco
L’esplosione in una fabbrica di Taiwan provoca un'enorme palla di fuoco

Attualità giovedì 20 luglio 2023 ore 16:04

DecorErp, proseguono gli interventi

Manutenzioni del verde, riparazioni e imbiancature. La squadra del progetto interviene negli spazi condominiali e delle resedi degli alloggi popolari



PONTEDERA — Proseguono a Pontedera le attività del progetto DecorErp: si tratta di interventi e manutenzioni per il decoro e la cura degli spazi condominiali e delle resedi degli alloggi popolari.

L'attività svolta grazie alla collaborazione tra Apes, Azienda Pisana edilizia sociale, e cooperativa Arnera, con risorse messe a disposizione dal Comune di Pontedera, ha portato nel tempo a tutta una serie di interventi effettuati sul verde, la riparazione di piccole buche, il restauro dell'arredo urbano, imbiancature, pulizia di caditoie e tanto altro. Tutto svolto nelle aree comuni degli spazi condominiali e delle resedi da una squadra di pronto intervento, dove sono stati inseriti lavoratori fragili che abitano proprio nelle case popolari.

Gli interventi sono stati effettuati molto spesso su segnalazione degli stessi residenti, "Dando vita - sottolinea il Comune- ad un circuito virtuoso che consente di valorizzare il patrimonio Erp e, al tempo stesso, la riappropriazione degli spazi condivisi".

Nelle foto il prima e il dopo di alcuni interventi effettuati in via Martin Luther King, viale Indipendenza e via San Martino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Autopompe, autobotti, serbatoio: i vigili del fuoco hanno operato per ore allo spegnimento del capannone di stoccaggio della carta da riciclare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Sport