
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cronaca giovedì 13 marzo 2025 ore 13:30
Dieci furti in 3 mesi, inchiodato il ladro seriale

Arrestato un uomo di 53 anni. A lui i carabinieri sono risaliti attraverso la videosorveglianza e le descrizioni fornite dalle vittime dei furti
PONTEDERA — I Carabinieri della Stazione di Pontedera, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pisa, hanno arrestato un uomo di 53 anni, sospettato di 10 furti avvenuti in poco più di tre mesi, tra Settembre e Novembre 2024, a Pontedera.
A lui i carabinieri sono risaliti attraverso la visione degli impianti di videosorveglianza e le descrizioni fornite dai cittadini che si sono recati in caserma per denunciare i fatti. Si tratta, riferiscono dall'Arma, di 10 diversi episodi tra furti, furti aggravati e furti in abitazione.
Tra i vari episodi attribuiti al 53enne un furto avvenuto a inizio Settembre all'interno di furgone parcheggiato, dal quale era stato portato via un borsello con all'interno un telefono, effetti personali e carte di pagamento che sarebbero state utilizzate per effettuare diversi prelievi per un totale di circa 70 euro. Un mese dopo un episodio simile: in quel caso le carte di pagamento sarebbero state usate per effettuare bonifici per un importo di quasi 100 euro.
Sempre nel mese di Ottobre è stata la volta di un furto in abitazione ai danni di una signora che si trovava nel garage di casa: anche in questo caso carte rubate e utilizzate per diversi prelievi, in tutto quasi 120 euro.
L'uomo è sospettato anche per un furto avvenuto a Novembre negli spogliatoi di un centro sportivo: in quel caso il bottino fu di 4 cellulari, rubati ad altrettanti ragazzi che erano impegnati in attività sportive. A fine Novembre un altro furto da un mezzo in sosta, in questo caso un'auto, a cui era stato rotto il finestrino e da dove erano state rubate delle carte di pagamento, utilizzate per un importo totale di 111 euro.
L'uomo sarebbe sospettato anche per il furto di una bicicletta, rubata in uno spazio delimitato e privato di un'abitazione.
L'uomo arrestato adesso si trova nel carcere di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI