Cronaca giovedì 17 dicembre 2020 ore 17:00
Donna aggredita e ferita nell'androne del palazzo

Una tentativo di violenza sessuale, secondo il drammatico racconto fatto dalla donna di 62 anni ai carabinieri, che hanno arrestato un uomo
PONTEDERA — Momenti drammatici questa mattina attorno alle 11 in zona Stazione, dove una donna di 62 anni è rimasta vittima di una aggressione da parte di un uomo, che a quanto risulta dai primi accertamenti la avrebbe attesa nell'androne di un palazzo per compiere una violenza sessuale.
Colpita al volto e spinta a terra, la donna è per fortuna riuscita a divincolarsi, a gridare e a mettere in fuga l'aggressore, che poco dopo è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pontedera.
La donna è stata soccorsa e portata all'ospedale Lotti di Pontedera, dove i medici hanno medicato le sue ferite giudicate guaribili in circa venti giorni.
L'uomo arrestato è stato identificato come un 22enne originario del Gambia, domiciliato a Pisa, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici e reati legati allo spaccio di droga. Tentata violenza sessuale e lesioni personali gravi le accuse a suo carico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI