Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 14:00

Due giorni al Centrum con DiverCities

I lavori al Centrum

Il progetto europeo che coinvolte 8 città del dialogo, compresa Pontedera, è al lavoro per presentare i propri risultati sull'intercultura



PONTEDERA — È arrivato all'atto conclusivo l'evento del progetto DiverCities, partecipato dalle città europee per diversità e partecipazione e finanziato dall'Unione Europea. Che, per due giorni, ha avuto come epicentro proprio Pontedera e, nello specifico, il Centrum Sete Sóis Sete Luas.

I lavori si sono concentrati su uno dei principi fondamentali dell'approccio interculturale, quello della partecipazione, e i partner del progetto stanno lavorando, ormai da tempo, con l'obiettivo di portare i temi dell'intercultura a tutti i cittadini attraverso seminari, eventi, iniziative, campagne e attività di sensibilizzazione. I risultati, poi, saranno presentati a Strasburgo, al termine del progetto nel 2024.

La delegazione, nella giornata di ieri, lunedì 27 Marzo, ha avuto anche momenti di scambio con realtà del territorio locale: l'incontro con i ragazzi di seconda generazione di G2 Senegal, la visita alla sede di Arci Valdera dove c'è lo sportello immigrazione assieme alle altre attività e il passaggio dal circolo L'Albero del Pepe mentre si stava svolgendo il corso di italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Campi Bisenzio arriva Francesco Frutti, che guiderà il corpo dell'Unione Valdera: "Rafforzeremo le operazioni di pattugliamento”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità