Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fiore cadavere di 8 anni sboccia per la prima volta: il timelapse del raro evento

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 16:30

Due nuovi alberi per le prime del Romito

Il sindaco Franconi con gli alunni e le alunne

Tutto è cominciato con una lettera rivolta al sindaco Franconi e scritta dagli alunni della "Hack": "Ci impegniamo a piantumarne uno per ogni classe"



PONTEDERA — Due alberi per due classi prime. Questo il desiderio dei bambini e delle bambine della classe 3A della scuola "Margherita Hack" del Romito, che in una lettera inviata al sindaco Matteo Franconi hanno chiesto di piantare un albero per ogni classe prima della scuola.

Un invito che il sindaco ha raccolto: recatosi dagli alunni e dalle alunne autori della lettera, insieme alle insegnanti e con l'assessore alle Politiche educative, Francesco Mori, ha individuato dove collocare due nuovi gelsi nel giardino del plesso. E, come assicurano dal Comune, altre piantumazioni simili ci saranno anche nelle altre scuole.

"Con l'impegno - ha detto Franconi - che dal prossimo Settembre, con l'ingresso delle classi prime, metteremo nei giardini delle scuole una pianta per ogni classe. Vi ringrazio, bambini, per il pensiero che avete avuto per le nostre residenze sanitarie assistite. Quando incontro gli ospiti mi chiedono proprio dei progetti sulle scuole e sulle piste ciclabili, perché si continua sempre a pensare ai nipoti e al futuro di questa città".

La lettera firmata dai bambini della "Hack"

L'assessore Mori

"Contaminare di alberi scuole e città è uno dei modi che abbiamo per rispondere alla situazione legata a un clima che è cambiato - ha concluso Mori - ben vengano le sollecitazioni e le richieste come quelle che abbiamo ricevuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Elezioni

Elezioni