Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PONTEDERA13°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Kobe Bryant nella Hall of Fame, la moglie Vanessa commossa: «Amore, sei tra i migliori di sempre»

Attualità mercoledì 28 marzo 2018 ore 11:45

Due studentesse del Fermi talenti del francese

Le alunne di quinta hanno vinto il primo e secondo premio nella categoria ragazzi al concorso regionale di dettato. Premiata anche l'insegnante



PONTEDERA — Venerdì scorso all'Institut Français di Firenze, si è svolta la competizione annuale regionale di dettato in francese. Alla prova hanno partecipato 11 alunni del Commerciale di Pontedera: Virginia Massei e Sara Zitouni della classe 3AT, Chiara Cerone, Valentina Cionini, Sara Malacarne, Flutura Nazeraj e Giada Tognoni della classe 4AAF, Nicolò Lazzereschi della classe 5AAF, Sara Bulku della classe 5ARI, Noemi Fracassi e Alice Scalora della classe 5AT.

Con grande soddisfazione sono risultate vincitrici due alunne di quinta, che hanno ottenuto il primo e il secondo posto: Sara Bulku, alunna della professoressa Patrizia Martelli, è arrivata prima, aggiudicandosi un corso di lingua francese ”Jeune Public” da frequentare presso l’Institut; Noemi Fracassi, alunna della professoressa Cristina Tosi, si è aggiudicata il secondo premio, ossia un pacchetto di 3 DVD in lingua francese e un abbonamento alla mediateca dell’Institut.

Le organizzatrici dell’evento si sono complimentate con la professoressa Francesca Cantini poiché gli unici due premi messi in palio per la categoria ragazzi sono stati vinti da due alunne dell’Itcg Fermi, a dimostrazione dell’ottima preparazione maturata dalle ragazze negli anni di studio.

Anche il dirigente scolastico Luigi Vittipaldi si è unito ai complimenti, invitando le due alunne a proseguire il loro percorso di formazione con altrettanto successo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto, a causa di un improvviso malore, un uomo pecciolese di 60 anni, molto conosciuto. Stamani si svolgeranno i funerali
DOMANI AVVENNE
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Pietro Colacchio

Giovedì 13 Maggio 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità