Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Martedì 25 Dicembre 2018 ore 10:40

Due tonnellate di cibo per le famiglie bisognose

Donate dai locali Lions Club, saranno distribuiti dalla Misericordia. Nei giorni scorsi la cerimonia di consegna ufficiale



PONTEDERA — Si è ripetuto anche quest’anno, in occasione del Natale, il progetto di Sostegno Alimentare realizzato da Lions Club Pontedera e Lions Club Valdera per le persone e le famiglie della città che hanno bisogno di aiuto, attraverso la Misericordia.

Nei giorni scorsi il presidente Claudio Marconcini del Lions Club Pontedera, con i volontari Renato Pratelli e Giovanni Casalini, insieme con Monica Mariani e Enrico Agonigi, in rappresentanza del Lions Club Valdera, hanno consegnato due tonnellate di prodotti alimentari al governatore della Misericordia Renato Lemmi e a Valter Busdraghi, responsabile del banco alimentare dell’associazione.

Pasta, passata di pomodoro, biscotti, zucchero, grana padano, olio, latte, farina, tonno, legumi e panettoni che andranno ad allietare la tavola delle oltre 80 famiglie di Pontedera che ricevono aiuto dai volontari della Misericordia e che potranno perciò ricevere un aiuto speciale in occasione dei prossimi giorni di festività.

"L’Arciconfraternita - ha sottolineato il governatore Lemmi - ringrazia i soci del Lions per il loro importante contributo e per la fiducia che riconoscono alla Misericordia, per l’attività di sostegno che consente di dare una risposta concreta in tante situazioni di difficoltà e di bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Politica