Attualità venerdì 20 maggio 2022 ore 18:00
È ancora Valdera-Ucraina, aiuti in arrivo

Un camion di aiuti e generi alimentari si dirigerà verso il Paese per raggiungerlo nei prossimi giorni. Più di 7 tonnellate di materiale raccolto
PONTEDERA — Oltre 7 tonnellate di aiuti umanitari che, dalla Valdera, sono dirette in Ucraina. Un nuovo, grande gesto di solidarietà parte dalla Valdera per arrivare nel Paese martoriato dalla guerra, dopo il grande sforzo della comunità nelle settimane scorse.
Al centro, come in passato, l'Associazione della comunità ucraina in Valdera, coordinata dal Comune, in prima linea con gli assessori Mattia Belli e Carla Cocilova, e insieme alla Rete Alimentiamo, che ha raccolto le donazioni della cittadinanza.
A corredo dei pacchi, che sono stati sistemati in un camion, ci sono alcuni disegni dei bambini delle scuole elementari, che hanno invocato la pace con la loro fantasia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI