Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 17:15

Ecco AgorArt, libero spazio alla creatività

Il cineclub Agorà

All'interno del circolo cinematografico in via Valtriani gli artisti emergenti della Valdera potranno esporre le loro opere. Ecco come fare richiesta



PONTEDERA — Sempre più viva è la voglia, specie fra le nuove generazioni, di dedicare il proprio tempo a qualche passione nella quale esprimere la propria creatività. Dalla fotografia alla pittura, dalla scultura al disegno, anche in un territorio come la Valdera nascondono piccoli e grandi artisti. Eppure uno dei temi che maggiormente rivendicato dai giovani artisti è la carenza di spazi dal basso, in cui si possano liberamente esporre le proprie opere, in cui si possano portare e partecipare idee, luoghi liberi e in movimento privi di rigidità, luoghi che garantiscano a tutti non solo una cornice, ma anche garanzia di una visibilità altrimenti difficile da ottenere. Per tutti questi motivi nasce AgorArt, la nuova iniziativa in casa Arci Valdera.

AgorArt mira a porsi come palcoscenico aperto a tutti gli artisti della Valdera (e oltre), un centro di creatività in cui artisti emergenti possono promuoversi e presentare le proprie opere. La sala del circolo cinematografico Agorà diventa ora un libero spazio dove saranno esposte opere di arte visiva, fotografie, dipinti, fumetti, illustrazioni e molto altro in modo da creare un luogo di confronto orizzontale, di scambio, di promozione culturale dei giovani talenti del territorio. Per un artista emergente è essenziale farsi conoscere e far circolare le proprie opere, AgorArt intende essere un open lab, uno strumento che renda le idee libere di circolare e influenzarsi, una nuova vetrina per chi vuole esprimere la propria arte e desidera farla conoscere a tutti. Le opere potranno così essere visionate da centinaia di persone, prima durante e dopo le proiezioni del Circolo Cinematografico.

Lo spazio già dalle prossime settimane si doterà di un programma periodico di mostre dedicato agli artisti della zona.

Per informazioni e contatti è possibile rivolgersi al numero 058757467 o alla mail cineclubagora@arcivaldera.it, oppure scrivere alla pagina Facebook Cineclub Agorà Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità