Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 14:45

Ecco il nuovo sportello ambiente in via Impastato

L'assessore Belli con due addetti dell'ufficio

Inaugurato il nuovo ufficio per la gestione dei servizi sul porta a porta, mastelli e ritiro di ingombranti e amianto. Belli: "Una innovazione"



PONTEDERA — Lo sportello ambiente si sposta in via Peppino Impastato, al settore delle Manutenzioni comunali. Inaugurato questa mattina, lo sportello sarà aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 8,30 alle 12,30, mentre il martedì e il giovedì è prevista l'apertura pomeridiana dalle 14,30 alle 18,30.

"Si tratta di una innovazione - ha spiegato l'assessore all'Ambiente Mattia Belli - perché proviamo ad accentrare e incentivare tutta una serie di servizi ambientali facendo da trait d'union tra la nostra società, che gestisce direttamente i servizi di igiene ambientale, Geofor e il nostro ufficio comunale ambiente che deve seguire tutte le pratiche amministrative del settore. Nel nuovo ufficio sono concentrati servizi alla persona e al cittadino che sono utili nella quotidianità e nelle specificità delle singole utenze".

Nella nuova sede sono stati trasferiti i servizi di distribuzione a consumo dei kit dei sacchi porta a porta domestica e non domestica, il ritiro dei mastelli rotti da sostituire, il sostegno alla domanda di accesso al servizio ritiro domestico di amianto, l'assistenza per l'accesso al ritiro domestico di ingombranti e la gestione della campagna di distribuzione delle compostiere domestiche.

"Questo nuovo servizio offre una gestione diretta per quanto riguarda la distribuzione dei kit, ma prova anche a dare risposte a quelle problematiche quotidiane come la sostituzione di un contenitore, accorciando le tempistiche per la risoluzione dei problemi - hanno concluso da Geofor - abbiamo così affiancato con convinzione questa iniziativa, con la consapevolezza di agevolare gli utenti nella corretta gestione della raccolta differenziata e di tutto ciò che ruota attorno all’attenzione verso l’ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità