QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 28 gennaio 2020

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 11:07

​Ecofor, 317mila euro di attivo per il Comune

Il bilancio 2017 ha stabilito le quote per i municipi associati nell'attività dei rifiuti industriali. Pontedera ha una partecipazione al 28 per cento



PONTEDERA — La partecipazione azionaria del comune di Pontedera a Ecofor Service Spa, società partecipata dei rifiuti industriali con discarica e altri servizi nella zona industriale-ecologica nelle campagne di Gello , ha fruttato l'anno scorso 317.983 euro. 

La partecipazione di Pontedera è al 28 per cento, la più alta fra tutti i comuni proprietari di azioni della società che per il 42 per cento è pubblica e per il 58 è privata.

La cifra scaturita dal bilancio 2017 va sommata a quella, fluttuante, dell'indennizzo annuale di circa 1 milione per il disagio ambientale che un'attività di questo genere, come per altre simili, comporta al comune sia per il transito di automezzi con carichi da portare in discarica che per la discarica stessa.

Anche Geofor e la privata società Ecoacciai indennizzano il comune sede di queste attività e globalmente la cifra è una delle primarie componenti attive del bilancio di Pontedera.



Tag

Conte, la foto di Berlino e il posto che non c'era: «Un errore del protocollo, abbiamo protestato»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Sport