Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 luglio 2018 ore 11:07

​Ecofor, 317mila euro di attivo per il Comune

Il bilancio 2017 ha stabilito le quote per i municipi associati nell'attività dei rifiuti industriali. Pontedera ha una partecipazione al 28 per cento



PONTEDERA — La partecipazione azionaria del comune di Pontedera a Ecofor Service Spa, società partecipata dei rifiuti industriali con discarica e altri servizi nella zona industriale-ecologica nelle campagne di Gello , ha fruttato l'anno scorso 317.983 euro. 

La partecipazione di Pontedera è al 28 per cento, la più alta fra tutti i comuni proprietari di azioni della società che per il 42 per cento è pubblica e per il 58 è privata.

La cifra scaturita dal bilancio 2017 va sommata a quella, fluttuante, dell'indennizzo annuale di circa 1 milione per il disagio ambientale che un'attività di questo genere, come per altre simili, comporta al comune sia per il transito di automezzi con carichi da portare in discarica che per la discarica stessa.

Anche Geofor e la privata società Ecoacciai indennizzano il comune sede di queste attività e globalmente la cifra è una delle primarie componenti attive del bilancio di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica