Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 14:15

Assistenza anziani, un'associazione per ogni zona

La sala consiliare del Comune di Pontedera
La sala consiliare del Comune di Pontedera

Emergenza Coronavirus, Comune e Auser hanno organizzato un sistema di assistenza per le fasce più deboli della popolazione. Come funziona



PONTEDERA — L'assessore Mattia Belli ha informato i cittadini che, per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, il Comune ha "messo su un sistema di assistenza alle fasce più deboli della nostra comunità (anziani, persone con difficoltà, persona con diversa abilità) per sostenerli in questi giorni difficili per tutti".

"Li sosterremo - ha spiegato - facendo la spesa e acquisto farmaci per loro. Abbiamo organizzato una centrale unica di smistamento delle richieste che fa capo all'Auser, la quale coordina associazioni presenti nei nostri quartieri e frazioni"

L'assessore ha chiarito che opereranno sul territorio "persone conosciute dalle varie comunità. Vogliamo fare in modo che una faccia o una voce amica sia anche di supporto e conforto a chi ha più bisogno" e, in questa ottica, l'amministrazione cerca volontari.

"Per le persone in quarantena obbligatoria, per i motivi dettati dai protocolli, la nostra Protezione Civile sta garantendo il servizio di assistenza domiciliare (spesa e farmaci) ed abbiamo attivato servizi dedicati secondo le disposizioni di legge. Abbiamo buttato giù protocolli di intervento per garantire la massima sicurezza agli operatori ed ai cittadini, riducendo al minimo ogni rischio di contagio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola