Attualità mercoledì 25 settembre 2024 ore 09:00
Era Volley e Confcommercio scendono in campo
La società pallavolistica pontederese e l'associazione di categoria stringono una collaborazione per la nuova stagione sportiva nel campionato di B
PONTEDERA — La nuova stagione pallavolistica dell'Era Volleyball Project, la società che, dopo anni, ha riportato il volley maschile a Pontedera, si apre con la collaborazione siglata con Confcommercio.
"Questo accordo è una grande opportunità per la nostra associazione - ha detto il presidente di Confcommercio Pisa, Stefano Maestri Accesi - ci mettiamo a disposizione per fare rete tra le oltre 5.500 imprese di Confcommercio e una società sportiva tra le più in crescita del territorio".
"Fin dalla nostra nascita avevamo il sogno di poter avvicinare le famiglie all'Era Volleyball Project e allo stesso tempo veicolare il nostro messaggio alle attività commerciali del territorio - ha aggiunto il presidente di Era Volleyball Project, Giorgio Nazzi - questa collaborazione è per noi un'importante occasione di sviluppo e di crescita".
Attualmente, la prima squadra disputa il campionato di Serie B nazionale, con una formazione che unisce giocatori di esperienza e giovani promesse, allenata da Marco Nuti, figura storica e di primo livello dello sport toscano e nazionale. Punto focale dell'impegno di Era Volleyball Project, comunque, resta quello del settore giovanile, che conta circa un centinaio di tesserati, e che oggi ha un proprio punto di riferimento nella palestra dell’Itcg "Enrico Fermi", dove si tengono gli allenamenti.
"Scendiamo volentieri in campo insieme a Era Volleyball Project - ha commentato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - per rendere questa collaborazione un vero progetto che coinvolga le imprese e la cittadinanza dell'intera area della Valdera e non solo".
"In pochi anni siamo riusciti a costruire un settore giovanile con più di 100 ragazzi e atleti tesserati - ha spiegato Simone Buti, responsabile sviluppo di Era Volleyball Project - e oggi è un giorno importante per la nostra società: siamo molto felici di questa partnership che porterà sicuramente risultati importanti".
Per questo fine settimana, inoltre, è prevista la terza edizione del memorial "Fabrizio Nassi", in programma sabato 28 Settembre e dedicato allo storico capitano della Zoli Pontedera, che insieme ai compagni di squadra Alessandro Lazzeroni e Fabio Innocenti ai Mondiali di pallavolo del 1978 conquistò la medaglia d'argento con la Nazionale italiana nella finale persa contro l'Unione Sovietica.
La manifestazione, che si terrà al PalaMatteoli alla Bellaria in viale Europa, avrà inizio alle 16 con la sfida tra la prima squadra del Gruppo Lupi Pontedera e la Codyeco Lupi Santa Croce in un derby che sarà un vero e proprio antipasto del campionato di Serie B, dove le due squadre della provincia di Pisa si affronteranno nello stesso girone. La partita sarà preceduta dlla presentazione delle squadra del settore giovanile dell'Era Volleyball Project Junior.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI