QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Sport lunedì 20 febbraio 2017 ore 17:15

Espugnata Lucca, zona salvezza più vicina

Kabashi, numero 30, insieme a Bonaventura

Lunedì granata, seconda vittoria consecutiva nonostante infortuni e squalifiche. Segna ancora Kabashi con un tiro da lontano



PONTEDERA — Se il campionato fosse finito a Lucca, il Pontedera sarebbe ai play out pur avendo gli stessi punti del Tuttocuoio, oggi salvo, che però vinse il derby del Mannucci all'andata. 

Ma la zona salvezza è ora più vicina e il cielo granata si fa più sereno, anche se il cammino resta difficile. Mentre Gigio Grassi è out per tutto il resto della stagione, a Lucca mancava anche Santini, sostituito da Udoh che si è battuto con grinta, come del resto tutta la squadra pur nel quadro di una partita di modesta caratura e nella quale ci stava anche il pareggio. 

Stavolta e finalmente la zona Cesarini ha premiato i granata col gol da lunga distanza, bis di quello segnato la domenica precedente a Roma, di Kabashi, finalmente capace di esprimere, se non proprio tutte, buone dosi di quelle potenzialità che certo non gli mancano.

Diciamoci la verità: il gol è per metà merito di Kabashi e per l'altra metà demerito del portiere lucchese, ma il calcio è fatto così e altre volte il caso era stato avverso al Pontedera. Squadra che può giocare più o meno bene ma che gioca sempre quantomeno alla pari con gli avversari, e ancor più ora che la difesa è tornata forte col redivivo Vettori, mentre Della Latta conferma d'esser meritevole della B alla quale è già virtualmente approdato col Carpi che l'ha acquistato. 

Domenica arriva la forte Viterbese, mentre la parte bassa della classifica è la seguente: Robur Siena, Pistoiese e Pro Piacenza punti 32; Olbia 31; Tuttocuoio e Pontedera 28; Carrarese 26; Lupa Roma. 25; Prato 22; Racing Roma 20. (mm)



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Cronaca