Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport lunedì 20 febbraio 2017 ore 17:15

Espugnata Lucca, zona salvezza più vicina

Kabashi, numero 30, insieme a Bonaventura

Lunedì granata, seconda vittoria consecutiva nonostante infortuni e squalifiche. Segna ancora Kabashi con un tiro da lontano



PONTEDERA — Se il campionato fosse finito a Lucca, il Pontedera sarebbe ai play out pur avendo gli stessi punti del Tuttocuoio, oggi salvo, che però vinse il derby del Mannucci all'andata. 

Ma la zona salvezza è ora più vicina e il cielo granata si fa più sereno, anche se il cammino resta difficile. Mentre Gigio Grassi è out per tutto il resto della stagione, a Lucca mancava anche Santini, sostituito da Udoh che si è battuto con grinta, come del resto tutta la squadra pur nel quadro di una partita di modesta caratura e nella quale ci stava anche il pareggio. 

Stavolta e finalmente la zona Cesarini ha premiato i granata col gol da lunga distanza, bis di quello segnato la domenica precedente a Roma, di Kabashi, finalmente capace di esprimere, se non proprio tutte, buone dosi di quelle potenzialità che certo non gli mancano.

Diciamoci la verità: il gol è per metà merito di Kabashi e per l'altra metà demerito del portiere lucchese, ma il calcio è fatto così e altre volte il caso era stato avverso al Pontedera. Squadra che può giocare più o meno bene ma che gioca sempre quantomeno alla pari con gli avversari, e ancor più ora che la difesa è tornata forte col redivivo Vettori, mentre Della Latta conferma d'esser meritevole della B alla quale è già virtualmente approdato col Carpi che l'ha acquistato. 

Domenica arriva la forte Viterbese, mentre la parte bassa della classifica è la seguente: Robur Siena, Pistoiese e Pro Piacenza punti 32; Olbia 31; Tuttocuoio e Pontedera 28; Carrarese 26; Lupa Roma. 25; Prato 22; Racing Roma 20. (mm)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità